Speaker
Brief info

Nino Faranna, 29 anni, nato a Palermo. Incontra la recitazione alla giovane età di 12 anni, presso il Teatro Garibaldi di Palermo, sotto la direzione di Matteo Bavera.
Si sposta a Milano appena 19enne, dove si diploma presso l’Accademia di Formazione Attorale di Campo Teatrale. Successivamente approfondisce la sua formazione con Maurizio Donadoni, Roger Vontobel, Mimmo Cuticchio e Virgilio Sieni, Eugenio Allegri. Da un fortunato incontro nel 2016 con Lorenzo Capineri, collega e amico, nasce la compagnia Polveri di scena, con la quale inizia a sperimentare e autoprodurre i propri spettacoli. "Schiavi della violenza" il lavoro di esordio, una scrittura originale di Pasquale Salerno, poi a seguire “Corpi Freddi” tratto da Le Fenicie di Euripide, nel quale è attore e regista e “Be it moon, or sun, or what you please” tratto da La bisbetica domata di William Shakespeare, anche lì attore e co-regista. Nel 2020, a seguito del lockdown con altri colleghi fonda un collettivo artistico chiamato Attori Aperti, con il quale iniziano a portare delle pillole teatrali sul web e successivamente si attivano con il teatro di strada, nasce lo spettacolo itinerante “In due battute” tratto da “Tragedie in due battute” di Achille Campanile.

Lavora con Antonio Rosti, Valentina Escobar, continua a collaborare anche con Campo Teatrale come attore, soprattutto nell’ambito del teatro ragazzi.
Importantissimo è l’incontro con il maestro Raul Iaiza, che adesso segue stabilmente presso a Bottega Azione, per approfondire la formazione e migliorarsi professionalmente.
Attualmente impegnato nella realizzazione del progetto UNTIL, presso Elf teatro, a cura di Elisabetta Fraccaretta.

Il nostro sogno è cambiare ciò che non va e far scoprire tante cose belle di cui gioire.

Col nostro palinsesto vogliamo dunque portare un umile ma concreto contributo ad un mondo migliore.

Newsletter
Iscriviti

Tienimi aggiornato sulle ultime News e i contenuti esclusivi di Radio Morpheus

Powered by Moretti Alberto © 2021. Cookie Policy – Privacy Policy 2021.
Radio Morpheus di Barbara Bacca P.Iva 02411780980 C.f. BCCBBR69H48B157I