Con  Barbara Bacca

Chi ci tutela contro la violenza legale?

SANGUE PULITO è una rubrica di denuncia che interpella la coscienza, la responsabilità e il potere-dovere di reazione della collettività.
 
Al momento, la nostra società è solidamente permeata dall’orrore e dal paradosso di pratiche, abitudini, professioni, tradizioni e attività di cui la violenza rappresenta una peculiarità intrinseca e sciaguratamente legale.
 
SANGUE PULITO analizza a 360° il paradossale binomio della violenza legalizzata sulla base di innumerevoli evidenze scientifiche e di episodi di cronaca. 
La denuncia di questo miope e colpevole paradosso è finalizzata ad informare e formare la collettività, spesso ignara, disattenta oppure desensibilizzata dai vari contesti culturali, dai media e dagli interessi dei livelli ed entità di potere.
 
Una società che si ispiri ad ideali di pace ed armonia deve necessariamente prevenire ogni forma di violenza, nonché la nefasta reazione a catena che ne deriva, coltivando invece il rispetto, la compassione, la valorizzazione delle diversità e dell’identità di ogni individuo, indipendentemente dalla sua specie di appartenenza.
What's your reaction?
0cool0bad0lol0sad

Il nostro sogno è cambiare ciò che non va e far scoprire tante cose belle di cui gioire.

Col nostro palinsesto vogliamo dunque portare un umile ma concreto contributo ad un mondo migliore.

Newsletter
Iscriviti

Tienimi aggiornato sulle ultime News e i contenuti esclusivi di Radio Morpheus

Powered by Moretti Alberto © 2021. Cookie Policy – Privacy Policy 2021.
Radio Morpheus di Barbara Bacca P.Iva 02411780980 C.f. BCCBBR69H48B157I