Logo
Radio Morpheus

Chi Siamo

Il progetto no-profit RADIO MORPHEUS è dedicato a tutte le creature umane e non umane vittime di pregiudizio, indifferenza e crudeltà. A tutti coloro che vedono violato il proprio diritto alla vita, alla libertà, al rispetto e all’amore.
Sono convinta che il rispetto e la compassione per ogni creatura (a qualunque specie essa appartenga), per ogni diversità e alterità, nonché il rispetto e la salvaguardia attiva del meraviglioso pianeta che ci ospita, rappresentino valori imprescindibili per costruire una società evoluta. Approccio che reputo fondamentale anche nel perseguimento di una maggiore pienezza e qualità di vita. 

Ogni rubrica del nostro palinsesto si attiene rigorosamente ai principi presentati sopra, indipendentemente dalle posizioni personali dei membri dello staff. Sono onorata di avere al mio fianco questo team. Nessuno di noi presume di essere perfetto, ma tutti ci mettiamo passione e il desiderio di migliorare costantemente.

Mission

Il nostro sogno è cambiare ciò che non va e far scoprire tante cose belle di cui gioire. Col nostro palinsesto vogliamo dunque portare un umile ma concreto contributo ad un mondo migliore. Non solo attraverso contenuti di denuncia e di utilità sociale, ma anche attraverso lo svago e l’intrattenimento di qualità. 
 
Il logo e il nome della nostra radio si ispirano al famoso film “Matrix”. Anche noi di RADIO MORPHEUS, come Neo, abbiamo scelto la pillola rossa. E vi raccontiamo ciò che abbiamo scoperto. Riteniamo che la verità si raggiunga coltivando un sano scetticismo e reagendo ad esso con l’approfondimento attivo, con curiosità, empatia, rispetto, umiltà ed apertura. E una certa dose di coraggio. 
 

Una dedica personale

Con amore e gratitudine immensi alla memoria di Ella e Bull, alla grandezza del loro spirito, al mirabile esempio di purezza, dignità e saggezza che mi hanno donato. 
Con la loro vicinanza e il loro amore incondizionato, con il garbo della loro animo incontaminato e incontaminabile, mi hanno aiutata e incentivata a coltivare una versione sempre migliore di me stessa, accompagnandomi nell’entusiasmante scoperta della sacralità della vita. Vi penso sempre, amori miei infiniti. Siete la mia quotidiana ispirazione e spero che un giorno sarete fieri di me.
 
Barbara Bacca

Il nostro sogno è cambiare ciò che non va e far scoprire tante cose belle di cui gioire.

Col nostro palinsesto vogliamo dunque portare un umile ma concreto contributo ad un mondo migliore.

Newsletter
Iscriviti

Tienimi aggiornato sulle ultime News e i contenuti esclusivi di Radio Morpheus

Powered by Moretti Alberto © 2021. Cookie Policy – Privacy Policy 2021.
Radio Morpheus di Barbara Bacca P.Iva 02411780980 C.f. BCCBBR69H48B157I