Psicologia viva in Anima Mundi

L’ALTRO IN NOI è una rubrica che parla di relazioni tra gli individui e i gruppi, tra figli e genitori, tra ragazzi e ragazze, tra donne e uomini, tra esseri umani e altre creature viventi.
L’essere umano è ancora quell’animale sociale descritto da Aristotele ma i contesti della socializzazione mutano insieme ai modi operandi degli individui e della collettività tutta. È una creatura complessa, l’umanità nella sua interezza; è un insieme che si nutre voracemente di futuro rivelando a ogni passo la necessità del legame con le proprie radici per rivitalizzare le immagini  archetipiche che si muovono e respirano nell’inconscio collettivo.
L’ALTRO IN NOI si addentra nelle relazioni interne, quelle che coinvolgono ogni individuo nell’esplorazione della propria identità: personale, umana, terrestre.
Tra Psicologia del profondo e Sociologia, Antropologia e Pedagogia, le puntate si dipanano in una prospettiva  che tiene conto dell’Io e dell’Altro come poli di un dialogo attivo, interlocutori in Anima Mundi. 

What's your reaction?
0cool0bad0lol0sad

Il nostro sogno è cambiare ciò che non va e far scoprire tante cose belle di cui gioire.

Col nostro palinsesto vogliamo dunque portare un umile ma concreto contributo ad un mondo migliore.

Newsletter
Iscriviti

Tienimi aggiornato sulle ultime News e i contenuti esclusivi di Radio Morpheus

Powered by Moretti Alberto © 2021. Cookie Policy – Privacy Policy 2021.
Radio Morpheus di Barbara Bacca P.Iva 02411780980 C.f. BCCBBR69H48B157I